Per le scuole A. S. 2010/11

indicazioni circa le novità dell’anno scolastico 2010/11

In questa pagina segnalo a voi che lavorate nelle scuole, quanto più direttamente vi interessa, affinché possiate navigare il sito con maggiore velocità, trovando ciò che cercate.

Proseguono i progetti attivati in precedenza, taluni con alcune piccole modifiche riguardo ai criteri di accesso o suggerimenti aggiuntivi (come gli itinerari delle visite in gioco testati nell'anno passato).

Quest'anno, per motivi di carattere logistico-organizzativo, è mia intenzione concentrare le attività dei laboratori di apprendimento e di visita nel trimestre ottobre-dicembre 2010.
Chiunque sia interessato a svolgerle nel periodo gennaio-maggio 2011 è invitato a farlo presente subito, così da valutare l'opportunità di aprire un'altra sessione di lavori nell'anno 2011.
Naturalmente per i percorsi di conoscenza del territorio e per il progetto "Abbazie in gioco", si accettano prenotazioni sia per questo periodo che per l'anno nuovo.

Disponibile alle richieste è il corso di aggiornamento per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado attivato dal 2008/09 e prosegue la programmazione di nuovi corsi. Circa questo aspetto, vi invito ancora a segnalare i vostri bisogni formativi così che le mie proposte siano aderenti alle vostre esigenze.


Vai a: progetti per le scuole A. S. 2010/11