più Qualità per la Cultura

Sguardi giovani sull'arte e i musei - seconda edizione

Il 24 gennaio 2014 parte la seconda edizione di “Sguardi giovani sull’arte e i musei”, la rassegna di incontri-conferenza dedicata alle migliori tesi di laurea in storia dell’arte e museologia discusse presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, che patrocina l’iniziativa.

Il progetto di MuseAlia è destinato ad un pubblico il più possibile ampio ed offre a chiunque la possibilità di accedere ad un patrimonio di conoscenze normalmente riservate all’ambito della ricerca universitaria, attraverso una discussione diretta, chiara, piacevole, accessibile a tutti. “Sguardi giovani sull’arte e i musei” offre poi ai giovani laureati che ne sono relatori la straordinaria opportunità di mettersi alla prova in una esposizione pubblica e di farsi così conoscere ed apprezzare.


Scarica la locandina
 

Tutti gli appuntamenti:

"Lo sguardo a ... Anton Perich, pioniere dell’arte digitale" tenuto dalla dott.ssa Elisabetta L’Innocente.
Venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 17:30 presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo, Corso Umberto I 83, Pescara

 

"Lo sguardo a ... la documentazione dell'Abruzzo Medievale fra Otto e Novecento: l'Archivio Rosati" a cura della dott.ssa Eleonora Ardizzi.
Venerdì 21 febbraio 2014 alle 17.30 presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti (sede Piazza Vico)

“Lo sguardo a … i castelli abruzzesi, da architetture fortificate a sedi museali” a cura della dott.ssa Romina Del Rosso.
Venerdì 21 marzo 2014 alle ore 17:30 presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara

 

“Arcimboldo, costumista e coreografo di eventi ludici” a cura di Serena Finoli e “Alessandro Magnasco e le iconografie d’élite, tra diletto e convenienza” a cura di Giulia Fonzi.
Venerdì 11 aprile 2014 alle ore 17.30 nella Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti

 

 

Registrata all'Agenzia delle Entrate di Chieti il 17/9/2012 - c. f. 93049090694