più Qualità per la Cultura

"Sguardi giovani sull'arte e i musei" - seconda edizione

Il 24 gennaio 2014 parte la seconda edizione di “Sguardi giovani sull’arte e i musei”, la rassegna di incontri-conferenza dedicata alle migliori tesi di laurea in storia dell’arte e museologia discusse presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, che patrocina l’iniziativa.

Il progetto di MuseAlia è destinato ad un pubblico il più possibile ampio ed offre a chiunque la possibilità di accedere ad un patrimonio di conoscenze normalmente riservate all’ambito della ricerca universitaria, attraverso una discussione diretta, chiara, piacevole, accessibile a
tutti. “Sguardi giovani sull’arte e i musei” offre poi ai giovani laureati che ne sono relatori la straordinaria opportunità di mettersi alla prova in una esposizione pubblica e di farsi così conoscere ed apprezzare.

Entrambi sono ottimi motivi per partecipare!

Siete perciò tutti invitati a prendere parte agli incontri, che si terranno a mesi alterni a Pescara o a Chieti in diverse sedi, da gennaio ad aprile.

Sguardi giovani sull'arte e i musei - II edizione 2013-14


Scarica la locandina

Scarica il comunicato stampa avvio rassegna

Scarica la scheda di presentazione della rassegna

Scarica il programma della rassegna

Scarica l’invito dell’incontro del 24 gennaio 2014


Gli studenti universitari iscritti alla Facoltà di Lettere dell’Università D’Annunzio di Chieti, se interessati, possono informarsi presso l’Associazione circa la possibilità di riconoscimento dei CFU.


 


 


 

Registrata all'Agenzia delle Entrate di Chieti il 17/9/2012 - c. f. 93049090694