più Qualità per la Cultura

Collezione Monetti: conclusa la selezione delle candidature

MuseAlia è lieta di comunicare di aver terminato la selezione delle candidature ricevute in risposta al proprio invito del 5 febbraio scorso per la partecipazione al progetto di ricerca e studio sulla Collezione d'Arte Franco Monetti.

L'Associazione ringrazia con sincerità tutti coloro che hanno voluto rispondere inviando il proprio CV e dimostrando così attenzione per le proposte di MuseAlia. Va detto che molte delle candidature erano meritevoli e particolarmente per i neolaureati non è stato semplice decidere a quale tra i candidati invitati a colloquio concedere l'opportunità di prendere parte al progetto.

Alla fine di un percorso di attenta analisi dei CV e delle lettere di motivazione, e di valutazione tramite colloquio dei candidati più titolati per il progetto specifico, annunciamo gli esiti delle selezioni.

LAUREANDI

  1. Tomassetti Erika


NEOLAUREATI
Tenuto conto della disponibilità di candidature di interesse più che doppia rispetto al numero delle disponibilità previste e dell'esito della selezione dei laureandi, che ha prodotto una sola candidatura  perfettamente in linea con il profilo proposto nell'invito, insieme con gli Eredi Franco Monetti, si è deciso di adeguare il budget dei rimborsi spesa, così da consentire l'inserimento di 3 neolaureati invece dei 2 previsti. I tre nominativi selezionati sono:

  1. Rapino Federica
  2. Rapino Chiara
  3. Ardizzi Eleonora

 

Il gruppo di lavoro sarà coordinato dalla prof.ssa Irene Di Ruscio, curatrice della collezione a cui è affidata la direzione scientifica del progetto di ricerca, e coadiuvato dalla giovane fotografa professionista (anche lei con laurea specialistica in storia dell'arte) Francesca Mazzocchetti, che sta già lavorando alla campagna fotografica.

 Collezione Monetti

Registrata all'Agenzia delle Entrate di Chieti il 17/9/2012 - c. f. 93049090694